sabato 31 dicembre 2011

aggiornamento e letterina Post-Natale

Eccomi di nuovo qui, feste quasi finite, manca solo più capodanno... no, aspetta un attimo capodanno non è una festa (almeno per me), beh comunque sia spero che voi abbiate passato buone feste. Io come le ho passate? Diciamo bene, tranquillo in famiglia, anche se con tanti pensieri per la mente, ma ormai in quest'ultimo periodo sta diventando la normalità per me. Sarà la voglia di cambiamento, come anche la paura dei cambiamenti o semplicemente il fatto che non riesco ancora a capirmi (eterno indeciso io), pensate che ci sono voluti quasi due anni per scegliere un cavolo di lampadario da mettere in camera e adesso che bello appeso al soffitto devo ancora decidere come decorarlo! (spiego meglio è un secchio trasparente preso all'IKEA, da riempire con qualcosa di carino). Il fatto è, che continuo ad essere indeciso, esempio... oggi pomeriggio avevo intenzione di andare un po' in giro a scattare fotografie e rispolverare la povera Nikon, ma chissà come mai "secondo me è colpa del freddo" sono rimasto l'intero pomeriggio sul divano, passando da un film alla play3 per poi finire a mangiare cena ed ora qui davanti al computer, "dottore dottore, è grave???".  Ma torniamo alle feste... oltre ad aver mangiato, mangiato e mangiato e aver fatto auguri un po' a tutti, ho anche ricevuto dei regali e devo dire mi sono anche divertito a farli, naturalmente all'ultimo minuto come sempre ma è andata bene! Oltre ad essere entrato in crisi per varie cazzate, e aver girato molto per i regali da fare, ho anche avuto il tempo qualche sera di andare al cinema (come già sapete una mia grande passione), e ho visto questi 3 film: "Sherlock Holmes 2", "Il gatto con gli stivali" e "capodanno a New York", sono rimasto abbastanza soddisfatto per tutti e tre ma "il gatto con gli stivali" è stato da morire dal ridere, davvero, dovete andare a vederlo nel caso non siate ancora andati!
Naturalmente tra andare a vedere film, giocare a calcio, lavorare e come detto più volte pensare ai regali... non c'è stato il tempo di fare tante cose che avrei voluto fare, tipo: scrivere ad un'amica che tengo sempre aggiornata e a cui tengo molto (scusa claudia, rimedierò! :P), pensare seriamente al mio futuro (cosa mooooolto grave lo so), stare un po' più tranquillo (anche questo sarebbe servito molto), preoccuparmi un po' meno dei problemi che non sono miei (brutto vizio) e naturalmente una mancanza gravissima, ma grave grave, mi sono dimenticato di scrivere a quel simpaticone di "Babbo Natale", porca misera, mi sono proprio dimenticato, però anche tu caro Babbo ti facessi sentire più spesso, magari anche soltanto con con una mail... anzi già che ci siamo potrei chiederti un piccolo favore ora.. no? Dai, su un pensierino per il nuovo anno, posso??? Io ci provo lo stesso, facciamo che ti scrivo una breve lettera post-natale, in onore dei vecchi tempi! :P


Ok, comincerei con il chiederti di far si che il 2012 sia, si pieno di novità come il 2011, però in questo caso in positivo. Lo so che è difficile, ma fai uno sforzo, qui sta andando tutto a "pu......", tra mari e Monti, aumento del gasolio, delle autostrade, luce, gas, il non aumento degli stipendi, persino la mia gatta mi ha chiesto un aumento sulla paghetta settimanale, contando che non ha una paghetta, la situazione è grave. Quindi prima che ci verranno a tassare l'aria di merda che respiriamo, puoi farmi questo piccolo piacere? Ho tre piccoli sogni negli mio piccolo cassetto del mio piccolo comodino della mia piccola camera del piccolo appartamento del piccolo palazzo nella piccola via della piccola città in cui vivo, e tu li conosci abbastanza bene. Quindi, dato che, secondo i Maya (quei piccolo bricconi, bravi a predire la morte degli altri) il prossimo sarà il nostro ultimo anno su questa Terra o roba simile, che ti costa esaudire i miei semplicissimi tre sogni? Dai su, so che puoi farlo! Se non ci riesci non me la prendo, davvero... stai tranquillo, però se vuoi rivedere, e non sotto forma di cena, Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder, Blitzen, ti conviene impegnarti un pochettino. Ihihihihi (risata da burlone) scherzo, non ti preoccupare, sono vive e vegete in un posto sicuro. Per ora... eheheheh (risata malefica).
Ok? Guarda che ci conto. A presto.
Un saluto


Ecco, una cosa che era da fare è stata fatta, per le altre... con calma farò tutto!
Se non sto dimenticando nient'altro credo di poter chiudere qui.
Ah, no... mi stavo dimenticando, di recente ho letto una frase su un segnalibro, che mi ha colpito molto e che ritengo molto bella, non ho resistito e l'ho comprato e ci tengo a riportarla qui, è di Samuel Becket:
"Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio".
Ora penso sia tutto, a presto!


P.s. un saluto particolare alla mia sorellina che legge ogni aggiornamento del mio blog!

venerdì 9 dicembre 2011

in visita a Milano

Milano 08-12-2011
Tutti i presupposti per far partire bene la giornata c'erano, sette amici un treno ed una meta, Milano il giorno di S. Ambrogio. Ritrovo alle 7:15 tutti puntuali (naturalmente tranne due, che ci raggiungeranno la stazione successiva! :D). Viaggio fino a Torino liscio e tranquillo, cambio a Porta Nuova... e finalmente si parte per Milano, prima fermata Porta Susa eeeeh ta daaaaa, entra in azione la grandissima organizzazione delle FS. Treno pieno come un uovo, gente in piedi alle entrate dei vagoni, in piedi nei corridoi e tanta altra gente che voleva salire e per tanta intendo tanta, fatto sta che stiano fermi e schiacciati come sardine per un lasso di tempo imprecisato, mezz'ora o un'ora o forse più, non ricordo è stato stressante... fatto sta che le persone che non riuscivano a salire hanno deciso di sostare sui binari e non far partire il treno, tutto questo perché il treno dopo, sarebbe stato veramente tardi e un treno a breve distanza dal nostro non era stato contemplato da parte delle ferrovie, anche se sapevano che ci sarebbe stato un grosso afflusso di gente in questa data... chissà, sarà stata una dimenticanza, mal organizzazione o semplicemente per indurre i passeggeri a prenotare il freccia rossa, con la piccola differenza che il prezzo costa il triplo? Mah? Non so, ferrovie biricchine; sembra quasi che le ferrovie siano gestite dallo stato... ops...! Ma andiamo avanti, finalmente decidiamo di scendere perché ci hanno assicurato che dopo 10 minuti sarebbe partito un altro treno per Milano e noi naturalmente ci abbiamo creduto, caspita dei gentilissimi signori vesti con le divise delle FS mi dicono una cosa del genere è normale che io ci creda, no? Scendiamo ed aspettiamo, 10 minuti e quel treno parte... aspettiamo ed il nostro non arriva... aspettiamo e ci dicono che alle 9:55 sarebbe arrivato... aspettiamo e non arriva, sono le 10:15 ed il treno straordinario annunciato innumerevoli volte continua a non arrivare... 10:35 ca. e straordinariamente il treno arriva e finalmente saliamo e troviamo posto a sedere... Milano stiamo arrivando! GRAZIE FS VERAMENTE GRAZIE DI CUORE, gli insulti che ti ho rivolto, preso dalla rabbia e dalla delusione pubblicati su twitter ormai sono solo un ricordo... alla fine io ti voglio e ti vorrò sempre bene!
Ora arriva la parte più interessante... arrivati a Milano Centrale decidiamo di dirigerci verso il Duomo a piedi, dato che di mezzi pubblici fino a quel momento ne avevamo avuto abbastanza e cammina cammina facciamo una piccola deviazione per Via Monte Napoleone, e lasciatemelo dire, anzi scrivere "che bella via", tutta illuminata, negozi delle marche più importanti e tutti eleganti, vuoti ma eleganti. Qualcuno si affaccia alle vetrine con sguardo curioso e quasi di ammirazione per quelle belle composizioni e magari tra se pensa "forse trovo il regalo di Natale che ancora mi manca", poi vede i prezzi e pensa "che bello vedere una via con negozi che ti prendono per il culo". Ma 16.790 Euro per una borsa di ........ .......??? Scherziamo? Con il costo di quella borsa il nostro caro Presidente tecnicamente, tecnologicamente, tecnologico e tutto quello che si vuole, risanerebbe il debito pubblico i problemi dello stato i miei, i vostri, quelli dell'Inter... no aspettate un attimo ok, ho esagerato... quelli dell'Inter no! :D Lo so è scontata una battuta sull'Inter ma non ho saputo resistere.
Vabbè a parte questo piccolo shock dei prezzi in Via M. N. (si, ho abbreviato il nome della via così magari sembra meno cara), sono rimasto veramente colpito dal Duomo, non ero mai salito in cima e da lassù Milano è molto meno grigia di quanto sembra, forse complice anche la bellissima giornata di sole che abbiamo avuto fortuna di beccare. Per finire la nostra giornata milanese siamo andati a vedere i famosi mercatini "Oh bej, Oh bej" che si sviluppano attorno al Castello Sforzesco, tanta gente molte luci e dato che la compagnia non mancava mi sono proprio divertito. Il ritorno è stato meno traumatizzante, anche se parte del viaggio l'abbiamo fatta in piedi ma ormai stavamo tornando a casa e c'era poca voglia di arrabbiarsi, anche se la mia schiena avrebbe qualcosa in contrario da dire! :D
Come per ogni giornata particolare che ho la fortuna di poter vivere, ci tengo a ringraziare i miei compagni di viaggio... quindi grazie e speriamo che nella prossima gita fuori porta le FS siano un po' più organizzate! Lo so, ma sognare no costa niente... per ora.
facciata frontale del Duomo

sopra al Duomo

sopra al Duomo

Cartier impacchettato

Arte in via Monte Napoleone

prezzi alla portata di tutti!

martedì 6 dicembre 2011

MAUTC - Museo dell'automobile di Torino


In compagnia di un'allegra combriccola, sono andato a vedere il Museo dell'automobile di Torino. Se devo essere sincero, è stato molto bello ed interessante (tenete presente che io di auto non ci capisco un granché), soprattutto la parte più storica, gli inizi... Uno spettacolo! La parte meno interessante è stata quella della meccanica (motori, trasmissioni etc.) dove ci capisco ancora meno! Il museo è sviluppato su tre piani, si parte da quello più alto, auto d'epoca fino al piano terra, auto dei giorni nostri, prototipi etc... insomma auto fighissime! Naturalmente da persona smemorata quale sono, ho dimenticato di portarmi dietro la mia macchina fotografica, ma per fortuna avevo l'iPhone e così sono riuscito a fare un centinaio di foto! Naturalmente a fine giornata l'iPhone si è scaricato... ma ne è valsa la pena! Credo! :)
Dopo la visita al museo abbiamo deciso di andare a mangiare in centro, al M** Bun, un Agrihamburgheria (www.mbun.it), non c'ero mai stato e ve lo consiglio molto... Un MacDonald all'italiana... genuino! :D
Una piccola informazione, se doveste andare a mangiare al M** Bun in via Cernaia, vi consiglio di fare attenzione quando scendete le scale con una Coca Cola nel vassoio, se si dovesse rovesciare contro la parete lascia il segno! Però al tempo stesso fa partire grosse risate! La giornata è stata interessante e divertente, grazie soprattutto a miei compagni di viaggio, che ringrazio! Qui sotto alcune foto che ho scattato del museo!











sabato 26 novembre 2011

domenica 30 ottobre 2011

Rieccomi!


Eccoci, mi scuso con quelle poche e bravissime persone che ogni tanto fanno un giro su questo blog per vedere se ho scritto qualche altra cazzata o per avere mie notizie, mi scuso molto; mentre per le altre... NO! :D
Comunque bando alle ciance, come si suol dire, è un po' che non scrivo, per vari motivi: mancanza di tempo, idee, voglia e anche perché non avevo molto da dire, ma ad essere sincero forse più per mancanza di voglia ihihihihihih (risatina stupida).
Effettivamente qualcosa in questi due mesi è successo, ho visto un po' film e qui di seguito ve ne elenco alcuni con una mia personale valutazione (scala da 0 a 10):

- gLee 3D (7,5 peccato che era in 3D)
- tre moschettieri (7 peccato che era in 3D)
- source code (8)
- paul (6,5)
- mia moglie per finta (7)
- hereafter (7,5)
- i guardiani del destino (7,5)
- frozen (7,5)
- mangia, prega, ama (4,5 mi dispiace per la Roberts che adoro ma questo voto se lo merita tutto il film)
- thor (7)
- super 8 (8)
- il primo dei bugiardi (7,5)

Oltre a guardare film e giocare alla PS3, ho trovato anche il tempo di infortunarmi nuovamente (questa volta al ginocchio), ma sta già passando, tanto che ho ripreso gli allenamenti e a giocare in campionato. Ecco questo è più o meno quello che mi è successo in questo periodo di assenza dal blog, ma spero di poter tornare ad essere più presente in maniera costante. Ciao a tutti!

domenica 28 agosto 2011

giornata alla L.I.PU.

Una giornata passata in buona compagnia all L.I.P.U. (Lega Italiana Protezione Uccelli)





lunedì 22 agosto 2011

e così finisce la vacanza!

sono tornato da due giorni e già mi manca la Spagna, qui fa troppo caldo e non c'è vento, ed è anche per questo se scrivo solo ora questo rendiconto delle ferie.
Partiamo da dove eravamo rimasti... ovvero la sera dove in cui c'è stata la finale di ritorno della Supercoppa di Spagna. Allora partiamo dal fatto che ero carichissimo ed avevo una voglia matta di rivedere il barça dal vivo e quindi ero attrezzato abbastanza bene, bandiera-maglia-sciarpa anche se stavo crepando di caldo, per fortuna non ero da solo a tifare, con me c'erano anche: l'orami compagno di grandi partite Sergio, più due suoi amici che ho conosciuto solo quel giorno, Mattia e Mirko ed anche questa volta sono stato fortunato perché sono due ragazzi simpatici con cui ho passato una bella giornata.
Ma veniamo alla partita.
Nel pre-partita mi sono piaciuti molto i vari fischi ed (anche se non è una cosa bella da dire) gli insulti rivolti ai giocatori del Real (non riesco proprio a sopportarli, sarà per colpa del loro Mister, mah?) e a Mourinho, poi inizia l'inno del Barça e si accende già la magia davanti a circa 93.000 tifosi.
La partita come tutti ben sapete è finita 3 a 2 per il Barça, anche se nei primi 3 o 4 min. mi sono spaventato a vedere come attaccava il Real, ceh naturalmente quando i blaugrana hanno preso in mano la situazione, hanno fatto quello che gli riesce meglio... menare, menare e menare. Una vera vergogni  per la storia di questa "grande" squadra, e come ribadisco tutta questa violenza quando non c'era Mou non si vedeva in campo. Comunque 3 goal fantastici, al primo mi è persino venuta la pelle d'oca, ed adesso che scrivo ci sto ripensando e mi viene già voglia di prendere un altro biglietto per un'altra partita. Re incontrastato della partita Leo Messi, anche se secondo me Abidal ha fatto un partito MAGNIFICO, non buttava mai via la palla, saltava l'uomo, si permetteva di fare le finte, copriva sempre la sua posizione e chiudeva anche in centro area quando l'azione lo richiedeva. UN PORTENTO.
Un altro momento molto emozionante è stato quando è entrato il numero 4... Ceeeeeeeeesc Fàbregaaaaas, un grande ritorno nella sua Barcellona dove è cresciuto ed ha subito battezzato bene l'evento con una vittoria importante. Purtroppo come tutti avrete visto e letto a fine partita, quel c.......e di Marcelo ha pensato bene di fare un'entrataccia gratuita proprio su quest'ultimo, e davanti alla panchina del Barça, e li si è accesa una mischia dove il mitico Mou non si è fatto scappare l'occasione di farsi notare, mettendo un dito in un occhi a Tito Vilanova (secondo di Guardiola). Secondo me, come secondo anche alcuni quotidiani spagnoli, Mourinho sta rovinando il calcio Spagnolo e penso di non essere l'unico a dire "Ma che se ne ritorni in Inghilterra". A parte questo episodio la serata è stata magnifico e di questo ringrazio, oltre naturalmente il Barça, anche i miei compagni di avventura Sergio, Mattia e Mirko. Grazie!
Il giorno seguenti mi sono incontrato ancora con mio fratello e Lorenzo e li ho fatto visitare la parte del Port Vell, la Sagrada Familia e in fine Plaça España dove abbiamo pranzato in cima alla Plaça de Toros dove c'era una magnifica vista. Dopo siamo scesi e siamo andati a vedere le fontane luminose.
Il giorno seguente era il giorno della partenza, quindi effettuati gli ultimi acquisti al mattino sono andato a prendere l'aereo nel tardo pomeriggio e li sono cominciate le disavventure...
Sceso a Milano sono subito andato a prendere la navetta che mi avrebbe portato a Milano Centrale per il treno per Torino.
Piccola parentesi: le porte del treno erano tutte guaste e non si aprivano, ma dopo circa 15 min. sono riusciti ad aggiustarle. Mi sono detto "bentornato in Italia"; sul treno non c'era l'aria condizionata ed i finestroni erano aperti e non vi dico cosa entrava da li, un po' di tutto addirittura della paglia!
Facendo i calcoli sarei arrivato a Torino troppo tardi per prendere un treno per arrivare a casa mia e quindi che fare? Per fortuna mio cognato (anch'egli in ferie) è riuscito a prenotarmi una stanza a Torino nel Hotel dove lavora lui, e il giorno dopo sarei tornato a casa con il primo treno... sembra fatta ormai, ma invece. Invece dovevo partire prestissimo, arrivare a Casa, attraversare la città a piedi per recuperare le chiavi della macchina dei miei, perché la loro bloccava la mia, e partira per andare a prendere la mia Luna (gatta) che era dal veterinario, mai bello è stato che a due stazioni prima della mia fermata, mi sono addormentato e quando mi sono svegliato ed ho capito che ero arrivato da un po' sono scattato di corsa fuori dal treno con zaino e valigia, ho attraversato i binari e appena ho messo le mani in tasca per cercare l'iPhone non l'ho trovato.... PANICO TOTALE, come un fulmine ho lasciato i bagagli per strada e sono corso come un pazzo in stazione, sono salito su una carrozza e non era quella, sono salito sull'altra e l'iPhone era li su un sedile che mi aspettava.. MA CHE SPAVENTO, e sono sceso di fretta prima che il treno ripartisse e che qualcuno mi prendesse i bagagli! Questo si che è un bel ritorno a casa! Qui sotto qualche foto di Barcellona!




come promesso: Valencia

Ciudad de las artes y las ciencias

Ciudad de las artes y las ciencias

Ciudad de las artes y las ciencias

Ayuntamiento de Valencia

Mestalla

Banquillo - Mestalla

Plaça de la Virgen


Ayuntamiento de Valencia
Correo Central

Ma in quanti "sono"?

mercoledì 17 agosto 2011

.... Barcelona

È già da tre giorni che sono a Barcellona, e questa sera andrò a vedere la finale di ritorno della Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid (andata fini 2-2, vista allo SportBar). Nei giorni precedenti ho fatto, come mi ero ripromesso prima di partire, un po' di shopping (forse troppo), ma qui non riesco a resistere alle tentazione di Springfield, Bershka e soprattutto il mio preferito... Pull and Bear; questo per i primi due giorni, perché poi sono arrivati D. e L. e ho fatto un po' da guida, portandoli a spasso per il centro di Barcelona, se tutto va come deve andare questa giornata si ripeterà il 18! La città l'ho trovata più o meno come l'avevo lasciata a febbraio, anche se devo dire che ogni anno che passa ad agosto peggiora sempre di più... più caotica, sempre più piena di italiani (senza offesa, mala maggior parte di noi quando è all'estero riesce a dare il peggio!), sempre più sporca, ma per fortuna gli i catalani sono sempre gentili ed ospitali. Se devo essere sincero, ad agosto è molto meglio andare in città tipo Valencia, e magari a Barcellona venirci in primavera o nelle vacanze di Natale (cosa che ancora mi manca, chissà magari il prossimo Natale potrei farci un salto). :)
Mi stavo per dimenticare, oggi sono arrivati anche Sergio e due suoi amici, che questa sera saranno con me al Camp Nou a sostenere il Barça!
Per oggi penso sia tutto, anche perché aneddoti ne avrei ancora da raccontare, ma il tempo stringe... spero domani di poter scrivere di aver asseto una bella serata. A presto!
P.s. Come al solito per le foto dovrete aspettare che torni in Italia!

sabato 13 agosto 2011

Penultimo giorno VLC

Penultimo giorno in Valencia. Oggi ho passato la giornata senza fare assolutamente niente, a parte qualche piccolo acquisto, semplicemente sono stato ad osservare Valencia da vari punti vista e credo che questa, come Bilbao, sia una città da potercisi trasferire,tranquilla e semplice... forse fin troppo semplice! Facciamo un passo indietro, tipo a ieri sera, per concludere bene la serata, sono andato a mangiare di nuovo al Café&Té dove il wi-fi è free, e fino a qui niente di strano, tranne il fatto che il wi-fi non funzionava ed ho scoperto solo a fine cena che non si può pagare con bancomat o carte di credito. Me ne sono accorto perché al momento di pagare 11,05 €, aprendo il portafoglio ho visto che avevo una banconota da 5 € e un po' di monete (potete immaginare la mia espressione), quindi prima di cadere nel panico ho cominciato a contare le monete ma non bastavano, poi mi sono ricordato che avevo delle monete nel secondo portafoglio che porto con me per le monetine e dopo aver riempito il bancone di monete (tutte quelle che avevo) contando sono arrivato a 11,60 €, incredibile ma vero! Molto probabilmente questo sarà il mio ultimo post da Valencia, spero il prossimo di poterlo scrivere da Barcellona il prima possibile! Per ora è tutto a presto!

venerdì 12 agosto 2011

Ancora vivo in Valencia

Eccomi di nuovo qui!
Il programma che avevo stabilito per oggi è stato rispettato alla grande: mattinata al Mestalla e nel pomeriggio due orette in spiaggia (zona Malvarosa) e al porto, e per aver visto questo bellissimo posto devo ringraziare Annalisa ed Elettra che senza il loro consiglio molto probabilmente non ci sarei mai andato. Ma veniamo allo stadio, non sarà il Camp Nou, ma mi è piaciuto ottimo tour molto interessante, per ora non posterò nessuna foto perché a quanto pare dal iPad non mi è possibile, o per lo meno blogger.com non me le fa caricare. Per la serie ogni giorno è giorni dove mi può capitare di tutto... ecco che mi succedono un paio di cosette: al Mestalla chiacchierando con un ragazzo in vacanza con la famiglia, oltre aver fatto un sorrisino di con complimenti ricordandomi che due giorni fa (almeno credo fossero due giorni) l'Italia aveva battuto la Spagna, ma non avevo voglia di spiegargli che non me ne fregava niente, in compenso gli ho detto che che sono tifoso del Barça e che sarei andato a vedere la partita di ritorno della Supercoppa... e indovinate un po'? Lui è tifoso del Real Madrid e sarebbe andato a vedere la partita di andata! ammazza che culo! E questa è solo una casualità, mentre per la seconda cosa si tratta di sfiga... praticamente ho cominciato ad assumere una droga fortissima il "Frappelatte" della Nestlè (un gelato al caffè cremoso che si beve in un bicchiere con la cannuccia, bicchieri tipo quello di McDonald, solo un po' più piccolo, tranquilli chi mi segue su twitter ne era già al corrente, quindi lo sfogo qui sarà minimo) comunque veniamo al punto, oggi ne avevo un disperato bisogno e dopo averlo comprato, mentre passeggiavo allegro e spensierato per una galleria commerciale di Valencia, non mi si va a togliere il tappo ed il bicchiere cadendo a terra mi versa il buonissimo gelato cremoso al caffè sulle mie scarpe bianche? Sono rimasto pietrificato, non per le scarpe ma perché sarei dovuto tornare indietro a comprarne un altro... il tutto davanti al portiere di un condominio che, probabilmente vista la mia delusione mi a chiesto se volevo qualcosa per pulirmi la scarpa, naturalmente triste ed incazzato gli ho risposto gentilmente di no e con la testa bassa me ne sono tornato indietro a comprarne un altro.

giovedì 11 agosto 2011

e finalmente Valencia

Come promesso un post direttamente da Valencia. Sono qui solo da ieri pomeriggio e sto già cercando casa... :D ahahahah scherzo, per cercare casa aspetto di tornare a Barcellona... Ihihihihih pure questo uno scherzo.
scherzi a parte posso già dirvi che oltre ad aver visto il centro, dove oltretutto si trova il mio hotel, ho visitato anche la Ciudad de las artes y las ciencias, oceanografico compreso! Sotto una foto del luogo (scattata con l'iPad dato che qui non ho la possibilità, non avendo un computer di scaricare quelle fatte con la nikon , per quelle dovrete aspettare il mio ritorno a casa).
Di oggi posso ritenni soddisfatto, ho visto trofei conquistati dal FC Valencia, piccoli esperimenti di scientifici,  lo spettacolo al delfinario, mi sono passati sopra la testa squali, razze e trichechi... e mi sono anche rilassato in questa bellissima zona di Valencia. Domani in programma, sempre che non capiti qualcosa di strano, lo stadio del Valencia, il Mestalla e se ce tempo (sotto un insistente consiglio di due valenciane doc) farò un salto a la Playa Malvarosa, dicono che merita... si vedrà. Per ora è tutto spero di poter scrivere qualcosina anche domani.

Dimenticavo, oggi mi è successa una cosa interessante, anzi da ridere...
In pullman da Milano centrale a Malpensa durante il tragitto, mi sono accorto che qualcosa rotolava fuori dal finestrino e ho detto ad alta voce "ops... stiamo perdendo per strada i bagagli" e ancora un po' rincoglionito dall'ora non mi sono mosso, quando una ragazza dietro di me mi ha detto "beh dovresti far fermare il pullman", ed io ho semplicemente risposto "ah, già hai ragione" e mi son precipitato dall'autista. Come inizio ferie non c'è male no? :D

giovedì 21 luglio 2011

ebbene si! Supercoppa di Spagna

Ebbene si, sono stato un po' assente nel blog, per vari motive, ma soprattutto perché non avevo molto di interessante da dire o per lo meno da poter raccontare... ma oggi posso tranquillamente comunicare che il 17 di agosto sarò nel tempio del calcio (Camp Nou) a vedere e tifare la mia squadra che si contenderà la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid. Se riuscirò ad essere in quel bellissimo stadio a tifare devo soprattutto ringrazia un amico, Sergio L. anche lui tifoso blaugrana, che è riuscito a prendere i biglietti (vedi foto). Che dire... non vedo l'ora di partire e vada come vada so che non rimarrò deluso!


parte del biglieto

giovedì 23 giugno 2011

foto del matrimonio di "Cifra&Madda"

Alcune foto scattate al matrimonio di sabato scorso!
Borbore (Cn)

Casa degli sposi, addobbata per l'occasione

Anche l'auto degli sposi è stata addobbata

giovedì 16 giugno 2011

e così ho rotto l'iPhone4

eeeeh si il mio bellissimo e carissimo ed inseparabile amico, compagno di mille avventure... oggi ha fatto quello che temevo sin dal nostro primo incontro... HA FATTO CRACK. Ricordo il giorno che andai a comprarlo al tempio... ops, scusate, volevo dire al Apple Store di Torino, sembra ieri. Bello e scintillante, elegante e potente... fino ad oggi. Questione di pochi secondi: nella mano destra le chiavi per aprire la porta, mentre nella sinistra portafoglio, iPodTouch ed iPhone4... una volta aperta la porta e con le chiavi in mano prendo l'iPhone per dare un'occhiata su Osfoora (App per Twitter), il perché non lo so bene ma ormai mi viene spontaneo e in due secondi fa una bellissima capriola in aria e poi un rimbalzo sul cemento seguito da un CRACK. Per un attimo mi sono sentito malissimo, ma poi ho pensato... caspita (veramente la parola non era caspita) funziona ancora, allora è vero che la APPLE produce solo oggetti di alta qualità! ;D
Comunque qui sotto il mio piccolo amico danneggiato, si ma solo esteriormente, dentro è più forte che mai!

domenica 29 maggio 2011

Campeoneeeeeeees! Champions League 2010/2011

Londra - 29.05.11 - Wembley
Il Barcelona vince per la quarta volta la Champions League, surclassando un Manchester United in balia del meraviglioso gioco del Barça. Ad essere sincero per i primi 6/7 minuti mi sono un po' spaventato, a vedere il Man. United che attaccava con forza e velocità, ma poi i catalani hanno preso im mano il gioco e hanno dimostrato ampiamente di meritare di essere la squadra più bella e forte del mondo.
Le reti sono state siglate da Pedro, Rooney (momentaneo pareggio del Man.U.), Messi e capolavoro di Villa. Come miglior giocatore della finale è stato premiato..... Leo Messi, il migliore in assoluto; vince anche la classifica cannonieri della Champions con 12 reti (3° anno consecutivo, e va ad eguagliare Muller e Papin) ed inoltre ha eguagliato il primato di reti stagionale di Ruud Van Nistelrooy (2002-2003). Dato che su RaiSport, SkyCalcio e programmi simili danno le valutazioni ai giocatori ho deciso (anche se sono un po' troppo di parte) di darli anche io.
Valdes: 7 Quelle poche, ma pericolose, volte che viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Non può nulla sul goal di Rooney.
Abidal: 7,5 Tiene la posizione e non molla mai un secondo. Un vero esempio.
Piqué: 8 Un vero pilastro della difesa.
Mascherano: 8 Guardiola lo trasforma da centrocampista a difensore centrale, e lui risponde con un'ottima prestazione.
Dani Alves: 7 Tanta corsa e polmoni d'acciaio, all'inizio un po' in crisi con Park, ma poi ri riprende la sua fascia destra.
Busquets: 7 Quantità e qualità in mezzo al campo.
Xavi: 8 Il cervello della squadra, fantastico l'assist a Pedro per il primo goal.
Iniesta: 7 E' ovunque e dialoga in maniera spettacolare con Messi e Xavi.
Pedro: 7,5 Apre le danze con uno dei suoi soliti goal, si fa trovare pronto ed al posto giusto nel momento giusto; una spina nel fianco per la difesa avversaria.
Villa: 7,5 Un po' opaco nel primo tempo, esplode nel secondo e realizza un goal incredibile.
Messi: 8,5 Corre, salta gli avversari come se fossero birilli, fraseggia ad occhi chiusi con tutta la squadra, imprendibile, rischia di fare un super goal di tacco, e batte record su record. 53° goal in 55 partite, capocannoniere e miglior giocatore della finale, secondo me gli arriverà il terzo Pallone d'Oro. Il più forte di tutto il pianeta.
Puyol: 6 Entra al posto di Dani Alves ed anche se ha giocato poco al capitano un S.V. non posso proprio darlo! :D
Afellay: 6 Sostituisce Villa, entra e ha subito l'occasione di tirare. Non trova il goal... ma dimostra che si fa trovare sempre pronto.
Keita: S.V. Entra al posto di Pedro, forse non ha toccato neanche il pallone.
Guardiola: 9 Sa tenere a bada un gruppo di veri fenomeni, inventa Mascherano centrale di difesa e ci prende in pieno. Solo tre anni di panchina e già 10 trofei in bacheca.





domenica 15 maggio 2011

Fargo

Nominato a sette premi oscar e vincitore di due, questo affascinante e oscuro thriller combina un cast di prima scelta, e una bizzarra trama che ha come storia quella di un rapimento che mostra il midwest degli Stati Uniti come non si era mai visto prima. Con Frances McDormand, William H. Macy e Steve Buscemi, FARGO è un brillante tour de force dai Creatori di Arizona Junior e Fratello deve sei? (retro cover)


FARGO: 7,5
Avevo sentito dire che questo film era tratto da una storia vera, ed io quando si tratta di film tratti da storie vere non resisto e devo assolutamente vederli, se poi ci aggiungiamo che è un film dei fratelli Coen...

Di fatti il film inizia con questa scritta "Quella che vedrete è una storia vera - I fatti esposti nel film sono accaduti nel 1987 nel Minnesota. Su richiesta dei superstiti, sono stati usati dei nomi fittizi. Per rispettare le vittime tutto il resto è stato fedelmente riportato", ma purtroppo finisce anche con questa scritta "Le persone e gli eventi rappresentati in questa produzione sono fittizi. Nessuna somiglianza con persone reali, vive o decedute, è intenzionale o dovrebbe essere desunta". Naturalmente se mi fossi informato un po' di più l'avrei di sicuro scoperto che era una storia inventata... questo comunque non cambia il giudizio che ho del film "Molto, ma molto bello". Bello nel senso che ti cattura, come del resto tutti i film dei Coen, il film è una sorta di "commedia-tragica" ovvero che il tutto nasce da un finto rapimento, dove nel susseguirsi dei giorni nascono complicazioni dovute a delle casualità che fanno cambiare una sorta di possibile "truffa" in una tragedia dietro l'altra, con anche qualche scena un po' macabra. La scelta degli attori per questo genere di film secondo me è stata azzeccata, anche se la parte della poliziotta (Frances McDormand), moglie del regista Joel Coen, all'inizio l'ho trovata un po' strana sempre troppo sorridente e poco convincente nella parte (surreale), anche se in un film dei Coen ci può stare tranquillamente.
Per quel che riguarda il resto degli attori, tutti molto bravi, uno fra tutti S. Buscemi... un grande!
Adesso spero di riuscire a vedere il prima possibile "Arizona Junior" e "Fratello dove sei?" altri due Film dei Coen che mi mancano ancora.