martedì 6 dicembre 2011

MAUTC - Museo dell'automobile di Torino


In compagnia di un'allegra combriccola, sono andato a vedere il Museo dell'automobile di Torino. Se devo essere sincero, è stato molto bello ed interessante (tenete presente che io di auto non ci capisco un granché), soprattutto la parte più storica, gli inizi... Uno spettacolo! La parte meno interessante è stata quella della meccanica (motori, trasmissioni etc.) dove ci capisco ancora meno! Il museo è sviluppato su tre piani, si parte da quello più alto, auto d'epoca fino al piano terra, auto dei giorni nostri, prototipi etc... insomma auto fighissime! Naturalmente da persona smemorata quale sono, ho dimenticato di portarmi dietro la mia macchina fotografica, ma per fortuna avevo l'iPhone e così sono riuscito a fare un centinaio di foto! Naturalmente a fine giornata l'iPhone si è scaricato... ma ne è valsa la pena! Credo! :)
Dopo la visita al museo abbiamo deciso di andare a mangiare in centro, al M** Bun, un Agrihamburgheria (www.mbun.it), non c'ero mai stato e ve lo consiglio molto... Un MacDonald all'italiana... genuino! :D
Una piccola informazione, se doveste andare a mangiare al M** Bun in via Cernaia, vi consiglio di fare attenzione quando scendete le scale con una Coca Cola nel vassoio, se si dovesse rovesciare contro la parete lascia il segno! Però al tempo stesso fa partire grosse risate! La giornata è stata interessante e divertente, grazie soprattutto a miei compagni di viaggio, che ringrazio! Qui sotto alcune foto che ho scattato del museo!











1 commento:

  1. Bellissime queste macchine...dico bellissime esteticamente perchè essendo una donna è insita nel mio DNA l'incapacità a capire qualcosa di meccanica e tecnologia...molto bella la macchina anni '70 un po da freak (come me ;DD)!! :))è una giardinetta o una diana? boh! ;))

    RispondiElimina