lunedì 22 agosto 2011

e così finisce la vacanza!

sono tornato da due giorni e già mi manca la Spagna, qui fa troppo caldo e non c'è vento, ed è anche per questo se scrivo solo ora questo rendiconto delle ferie.
Partiamo da dove eravamo rimasti... ovvero la sera dove in cui c'è stata la finale di ritorno della Supercoppa di Spagna. Allora partiamo dal fatto che ero carichissimo ed avevo una voglia matta di rivedere il barça dal vivo e quindi ero attrezzato abbastanza bene, bandiera-maglia-sciarpa anche se stavo crepando di caldo, per fortuna non ero da solo a tifare, con me c'erano anche: l'orami compagno di grandi partite Sergio, più due suoi amici che ho conosciuto solo quel giorno, Mattia e Mirko ed anche questa volta sono stato fortunato perché sono due ragazzi simpatici con cui ho passato una bella giornata.
Ma veniamo alla partita.
Nel pre-partita mi sono piaciuti molto i vari fischi ed (anche se non è una cosa bella da dire) gli insulti rivolti ai giocatori del Real (non riesco proprio a sopportarli, sarà per colpa del loro Mister, mah?) e a Mourinho, poi inizia l'inno del Barça e si accende già la magia davanti a circa 93.000 tifosi.
La partita come tutti ben sapete è finita 3 a 2 per il Barça, anche se nei primi 3 o 4 min. mi sono spaventato a vedere come attaccava il Real, ceh naturalmente quando i blaugrana hanno preso in mano la situazione, hanno fatto quello che gli riesce meglio... menare, menare e menare. Una vera vergogni  per la storia di questa "grande" squadra, e come ribadisco tutta questa violenza quando non c'era Mou non si vedeva in campo. Comunque 3 goal fantastici, al primo mi è persino venuta la pelle d'oca, ed adesso che scrivo ci sto ripensando e mi viene già voglia di prendere un altro biglietto per un'altra partita. Re incontrastato della partita Leo Messi, anche se secondo me Abidal ha fatto un partito MAGNIFICO, non buttava mai via la palla, saltava l'uomo, si permetteva di fare le finte, copriva sempre la sua posizione e chiudeva anche in centro area quando l'azione lo richiedeva. UN PORTENTO.
Un altro momento molto emozionante è stato quando è entrato il numero 4... Ceeeeeeeeesc Fàbregaaaaas, un grande ritorno nella sua Barcellona dove è cresciuto ed ha subito battezzato bene l'evento con una vittoria importante. Purtroppo come tutti avrete visto e letto a fine partita, quel c.......e di Marcelo ha pensato bene di fare un'entrataccia gratuita proprio su quest'ultimo, e davanti alla panchina del Barça, e li si è accesa una mischia dove il mitico Mou non si è fatto scappare l'occasione di farsi notare, mettendo un dito in un occhi a Tito Vilanova (secondo di Guardiola). Secondo me, come secondo anche alcuni quotidiani spagnoli, Mourinho sta rovinando il calcio Spagnolo e penso di non essere l'unico a dire "Ma che se ne ritorni in Inghilterra". A parte questo episodio la serata è stata magnifico e di questo ringrazio, oltre naturalmente il Barça, anche i miei compagni di avventura Sergio, Mattia e Mirko. Grazie!
Il giorno seguenti mi sono incontrato ancora con mio fratello e Lorenzo e li ho fatto visitare la parte del Port Vell, la Sagrada Familia e in fine Plaça España dove abbiamo pranzato in cima alla Plaça de Toros dove c'era una magnifica vista. Dopo siamo scesi e siamo andati a vedere le fontane luminose.
Il giorno seguente era il giorno della partenza, quindi effettuati gli ultimi acquisti al mattino sono andato a prendere l'aereo nel tardo pomeriggio e li sono cominciate le disavventure...
Sceso a Milano sono subito andato a prendere la navetta che mi avrebbe portato a Milano Centrale per il treno per Torino.
Piccola parentesi: le porte del treno erano tutte guaste e non si aprivano, ma dopo circa 15 min. sono riusciti ad aggiustarle. Mi sono detto "bentornato in Italia"; sul treno non c'era l'aria condizionata ed i finestroni erano aperti e non vi dico cosa entrava da li, un po' di tutto addirittura della paglia!
Facendo i calcoli sarei arrivato a Torino troppo tardi per prendere un treno per arrivare a casa mia e quindi che fare? Per fortuna mio cognato (anch'egli in ferie) è riuscito a prenotarmi una stanza a Torino nel Hotel dove lavora lui, e il giorno dopo sarei tornato a casa con il primo treno... sembra fatta ormai, ma invece. Invece dovevo partire prestissimo, arrivare a Casa, attraversare la città a piedi per recuperare le chiavi della macchina dei miei, perché la loro bloccava la mia, e partira per andare a prendere la mia Luna (gatta) che era dal veterinario, mai bello è stato che a due stazioni prima della mia fermata, mi sono addormentato e quando mi sono svegliato ed ho capito che ero arrivato da un po' sono scattato di corsa fuori dal treno con zaino e valigia, ho attraversato i binari e appena ho messo le mani in tasca per cercare l'iPhone non l'ho trovato.... PANICO TOTALE, come un fulmine ho lasciato i bagagli per strada e sono corso come un pazzo in stazione, sono salito su una carrozza e non era quella, sono salito sull'altra e l'iPhone era li su un sedile che mi aspettava.. MA CHE SPAVENTO, e sono sceso di fretta prima che il treno ripartisse e che qualcuno mi prendesse i bagagli! Questo si che è un bel ritorno a casa! Qui sotto qualche foto di Barcellona!




2 commenti:

  1. Caro socio ho appena letto il resoconto delle tue vacanze e devo dire che ogni volta è sempre un piacere leggerti...e ridere e sorridere con te delle tue disavventure che sai raccontare in modo esilarante!!! ;DDD Ogni gg io e Stefano ci chiedevamo: chissà che fa Dario a Valencia? felice che tu ti sia divertito e felice che ancora una volta i mitici blaugrana abbiamo battuto quelle caccolette del real...ahahahahhaah.....Mi raccomando posta altre foto del viaggio...queste che già ci sono sono tutte bellissime!!! :))))

    RispondiElimina
  2. Non posso far altro che ringraziarti e dirti (anche se penso tu lo sappia già), quanto mi fa piacere sapere che leggi il mio blog! Non vedo l'ora di tornare a fare le nostre twittate serali! :D

    RispondiElimina