sabato 25 ottobre 2014

in terra nemica: MADRID :D

Finalmente dopo tanti anni mi sono deciso a fare una vacanza nella terra del nemico, e come primo giorno posso dire che è stato abbastanza impegnativo!
Giornata iniziata alla grande, dovevo prendere il treno delle 9:06, ma dato che le FS non smentiscono mai, sono riuscito a prendere quello delle 8:06 alle 8:30 perché era in ritardo, quindi arrivo in anticipo a Milano, per una volta un ritardo che va a mio favore! Poi navetta per Malpensa e rischio di non scendere al T2 perché mi sono addormentato, ma appena stava per ripartire il bus mi sono svegliato e gli ho chiesto di fermare, mi è andata bene anche li.
Una volta in volo pensavo di stare tranquillo, invece un signore poco simpatico, continuava a spostarsi sempre verso di me per guardare fuori dal finestrino, ma in continuazione, abbastanza noioso, ma per fortuna il volo è durato meno del previsto, siamo arrivati a Madrid con mezz'ora di anticipo! :D
Strano che va quasi tutto liscio... e li comincia il divertimento.
Partito da casa con una temperatura da giaccainvernale, scendo a Madrid con circa 30 gradi, stavo crepando, tolta la giacca crepavo lo steso perché naturalmente sotto avevo le maniche lunghe, circa un'ora tra capire dove prendere la metro e quali fermate fare e arrivo in centro, logicamente il mio hotel non poteva avere una scritta gigante come tutti gli altri, quindi l'ho visto dopo la quarta volta,che ci sono passato davanti.
Io: "Salve, hotel Luis XV" 
Tipo strano: "si, ottavo piano"
Io: "azzo"
Quindi con valigia, zaino e giacca, provo a prendere l'ascensore, preso dalla fretta per poter andare a vedere "El clasico", non capisco bene come si apre la porta, quindi decido di fare le scale di corsa.... MAI E MAI PIÚ! Ho rischiato un infarto e avrò perso almeno un chilo, tanto che alla reception sono arrivato con il fiatone e non sono neanche riuscito a dire check-in, consegnato il foglio della prenotazione, ricevuto la chiave e via in camera a cambiarmi.
Dopo sono andato nel primo pub che trasmetteva la partita, posso solo dire che è brutto tenersi dentro l'esultanza per il goal di Neymar e gli insulti che avrei voluto gridare a "Penaldo9", ma è andata così, fa niente, siamo sempre primi! :D

Nessun commento:

Posta un commento