martedì 3 luglio 2012

Primo giorno di scuola

Dato che la sera prima ero tornato tardi, per il primo giorno mi sono svegliato molto presto (6:40), ero un po' rinco.....to, ma sono riuscito lo stesso, prendendo due metro ad arrivare puntuale. Subito test scritto ed orale per verificare il livello e dopo una riunione sulla terrazza per spiegarci come funziona la scuola. Il mio corso è un corso di Livello A2 e super intensivo, ciò significa che avrò ogni giorno un'ora in più di lezione sulla cultura spagnola. Dopodiché esco dalla scuola e cavo a farmi un giro nel centro commerciale Els Cortes Ingles e appena entro suona l'allarme, vengo fermato e controllata la mia borsa il poliziotto mi dice che può capitare e se all'uscita passa da li lui non mi controllerà più! Mah? Ed è andata proprio così! Dopo aver mangiato alla FNAC sono andato ad aspettare nella scuola l'ora di inizio della lezione e anche li, porca miseria, mi sono fatto una figuraccia; sfortuna vuole che il nome di una sala dove stavano andando degli studenti ha un nome che nel pronunciarlo sembra il mio cognome, e sentivo pronunciarla di continuo, perché non la trovavano e io allora mi sono alzato e ho cominciato a dire: "eccomi, soy yo" per un paio di volte e ho notato che mi guardavano in maniera un po' strana, poi un ragazzo mi ha chiesto se conoscevo quella stanza ed ho capito! O_o  Comunque detto ciò ho fatto la prima lezione di cultura spagnola è andata bene, poi sono uscito a farmi un giro per circa 2 ore e sono rientrato per fare la lezione normale dalle 17:30 alle 21:10. La lezione consisteva in un ripasso roba che io avevo studiato anni fa, e di cui non ricordo niente, e in più mi avvisano che giovedì ci sarà un test per passare al livello successivo! Non lo passerò mai più! :-/

2 commenti:

  1. Devo dire che te ne sono successe un po' di robe strane.. ;DD Comunque, dai Dario!!! Ce la puoi fare!!!! ;) Ah, oggi è giovedì! .. Quindi io e la tua socia aspettiamo notizie!! In bocca al lupo!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Sisisisi in bocca al lupo socio!!! ;))) Certo che la scenetta dell'aula dell'università è proprio forte...ti avrei voluto vedere in quel momento!! ;))) Però dai è normale quando si deve comunicare e capire un'altra lingua...quindi coraggio che tra poco tempo non avrai più di questi problemi!!! ;)))

    RispondiElimina