lunedì 2 luglio 2012

Arrivo a Barcellona.

Per chi ancora non lo sapesse, a partire da oggi, frequenterò per 3 settimane un corso di spagnolo. Ma partiamo da ieri.  Come al solito, ma per chi segue il mio blog non si stupirà, sa che ogni volta che mi muovo, me ne capitano di tutti i colori. Arrivo a Milano (accompagnato da Lorenzo e Davide) senza nessun problema. Checkin tranquillo, ma al momento di partire l'aereo non si fa vedere... ritardo di mezz'ora. Partiamo e naturalmente mi addormento quasi subito, ma vengo sviato dalla hostes perché non ho la cintura, allaccio la cintura, torno a domire e dopo neanche 20 min. vengo ancora svegliato dalla hostess che in inglese mi chiede qualcosa che non capisco e ha un foglietto in mano, io faccio finta di aver capito e gentilmente dico "No, no graçias". (giusto per rendere l'idea, eravamo in mezzo ad una gigantesca nuvola nera, l'aereo ballava com si vede fare nei film, cominciavo a sudare freddo). Lei insiste e allora le chiedo di parlare spagnolo, alla fine era uno stupido test sulla compagnia va  di volo Vueling, e a quanto pare in tutto l'aereo sono stato l'unico a compilarlo e a riconsegnarlo. In compenso mi ha regalato una biro, naturalmente si è subito rotta! Fatto sta che arrivo malconcio all'aeroporto di Barcelona, prendo un bus e due metro e arrivo nella via Port Bou e nonostante il forte vento e la valigia un po' pesante, ho fatto la via da cima a fondo per quattro volte per non trovavo il numero civico della cava dove sono ospitato. Entro e dopo neanche dieci min. diluvia di brutto. Che culo direte voi, magari. Dopo aver conosciuto la proprietaria e sistemato la mia roba, mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere vedere la partita con lei e dei suoi amici al pub, a poche fermate da dove siamo noi. Io naturalmente accetto, usciamo con gli ombrelli, ma quando arriviamo al pub io sono fradicio! Però sono contento lo stesso, ho passato una bella serata in compagnia di persone nuove e naturalmente la Spagna ha vinto l'Europeo!

3 commenti:

  1. Beh se a te capita tutte queste cose quando parti io mi ritengo fortemente fortunata perchè a parte qualche leggero ritardo degli aerei...e la neve a febbraio che ci ha impedito di arrivare a Camerano...devo dire che i miei viaggi, almeno per ora sono stati sempre ok e senza sorprese varie...è cmq divertente leggere delle tue avventure!! ;P ;)))))

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei, alle nostre (mie e di Claudia) disavventure quella volta a gennaio... :( .. quando siamo rimasti bloccati, la notte, a Bologna, perché l'aereo da Olbia non poteva arrivare causa vento fortissimo.. :( .... Però piacerebbe anche a me che mi regalassero, in aereo, una biro... :))

    RispondiElimina
  3. Naturalmente continuo ad esservi grato perché continuate a leggere il mio blog, ne sono felice. Purtroppo quando viaggio sono un po' sfortunato, non è colpa mia! ;( comunque la biro non è neanche marcata Vueling! :D

    RispondiElimina