mercoledì 20 giugno 2012

L.I.P.U. il ritorno!

Dopo quasi un anno sono tornato alla L.I.P.U (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Racconigi (CN) e confronto alla volta scorsa penso di aver fatto qualche scatto un po' più interessante. Oltre a scattare foto alle famose cicogne ed anatidi di vario genere volevo concentrarmi un po' di più sugli scoiattoli ma non ce n'erano (quei fantastici piccoli acrobati bast..di), la volta scorsa erano super veloci e si nascondevano bene... mentre questa volta, o erano invisibili o erano partiti per le ferie oppure, oppure... la più probabile delle mie teorie: durante l'ultimo anno c'è stato un grosso attacco da parte di anatrate, cicogne e cigni per cacciarli via dal loro territorio. Una forma di razzismo bruttissima, chi ha le piume contro chi ha il pelo, chi può volare contro chi può saltare ed arrampicarsi, ma ripeto questa è solo un'ipotesi, secondo me molto valida, ma sempre e solo un'ipotesi. Fatto sta che niente foto agli scoiattoli. Ok, meglio che su questa ipotesi non spenda altre parole, ma non perché ho paura che gli scoiattoli vengano a cercare a casa, ma così lascio spazio alle foto!







3 commenti:

  1. Bellissime queste foto!! certo che quei simpatici scoiattoli potevano farsi vedere per una foto ricordo..magari dovevi portare più noccioline per convincerli ad uscire dalle loro casette!! ;P ;))))

    RispondiElimina
  2. Oppure dovevi portare un po' di Nutella... visto che gli scoiattoli notoriamente sono ghiotti di Nutella.. :) (sai com'è.. le nocciole.. :))

    RispondiElimina
  3. Bellissime è un po' esagerato, ma grazie per i complimenti! :)
    Si, forse dovevo portarmi un po' di Nutella, però da spalmare su un po' di trappole! ahahahah (naturalmente scherzo). Anche se penso che se mi fossi davvero portato la Nutella, sarebbe finita molto presto... altro che scoiattoli!

    RispondiElimina