lunedì 1 novembre 2010

The Last Song

Basato sul romanzo di Nicholas Sparks, The Last Song è ambientato in una piccola cittadina della costiera del Sud, dove un padre (GREG KINNEAR) ha la possibilità di passare l'estate con la sua figlia adolescente (MILEY CYRUS), che in realtà avrebbe preferito rimanere a New York, a casa sua con la madre. Il padre cerca di ritrovare un contatto, un legame con la figlia contando sull'unica cosa che hanno in comune, la musica (il pianoforte). Storia di famiglia, amicizia e primi amori.
Questo è una brevissima trama del film, ora il mio parere.

THE LAST SONG - VOTO: 7
Si, voto 7 perché mi ha tenuto sempre interessato alla storia, premettendo che non è il mio genere, è stato leggero e scorrevole. 7 perché l'ho guardato senza pensare a quella graziosa e buffa ragazzina che era Miley Cyrus nei panni di Hannah Montana, e devo dire che non avrei mai immaginato che ci sarei riuscito, complimenti... C'è ancora molto da migliorare, soprattutto dal punto di vista espressivo, che in alcune scene non mi è sembrata nella parte, ma tutto sommato è andata bene, per lei niente bocciatura. Niente da dire sull'ormai esperto GREG KINNEAR (Green Zone, Ghost Town per es.), recita bene la parte del padre divorziato che ha dovuto lasciare i figli che ama per trasferirsi in un paesino sul mare. Ora veniamo al tasto dolente... Liam Hemsworth, di suo mi sa che ha messo solo il fisico perché per quanto riguarda l'espressività, non ci siamo proprio, avrei optato per un attore con un po' più di esperienza, però magari non rientrava nel budget del film (io questo non lo so), forse appunto per questa mancanza di esperienza non mi ha convinto molto, all'attivo ha solo tre film, tra cui "segnali dal futuro" film che ho visto e per me è stato un gran fiasco!

Nessun commento:

Posta un commento