sabato 15 gennaio 2011

Margot at the wedding

Margot ha un figlio, Claude, e un marito, Jim. È una scrittrice famosa e ha un amante, Dick, che ha una figlia adolescente, Maisy. Margot decide di raggiungere con Claude la sorella Pauline che sta per sposarsi con Malcolm riprendendo fiducia nella coppia dopo un matrimonio fallito che le ha lasciato una figlia, Ingrid. Le due sorelle non hanno mai avuto un buon rapporto e le cose non migliorano dopo che Margot ha conosciuto Malcolm che ritiene del tutto inadatto alla sorella.


MARGOT AT THE WEDDING: 5,5
Mi è capitato per caso di trovare il trailer di questo film online, prometteva bene e mi incuriosiva, oltretutto vedendo che nel film c'erano due attori del calibro di Nicole Kidman e Jack Black mi sono detto che sarebbe stato di sicuro molto bello e invece....
Invece appena finito mi sono detto "Ma che ca**o di film è?", poi dopo averci riflettuto un po' sono arrivato a questa conclusione: questo film fotografa la situazione famigliare di due sorelle Margot e Pauline completamente diverse che si ritrovano dopo tanto tempo perché Pauline si sposa e vuole che Margot sia presente al matrimonio, il film è incentrato quasi tutto sul rapporto complicato delle due sorelle, il quale si ripercuote sul figlio di Margot e sul rapporto tra Pauline e il suo futuro marito Malcolm (J. Black), la trama sembra interessante ma a parer mio il film sembra sempre che stia per partire nel verso giusto e invece rimane sempre sullo stesso piano, non ha alti e bassi... la regia e gli attori gli ho trovati un po' sottotono, non so, forse perché da loro mi aspettavo molto di più. Ambiguo, drammatico e poco emozionante... ti lascia con dei dubbi, anzi più che dubbi con dei vuoti, sicuramente potevano svilupparlo meglio e magari con una colonna sonora per amalgamare il tutto.
Consigliato: si e no, nel senso che c'è molto di meglio in giro.

Nessun commento:

Posta un commento