giovedì 21 aprile 2011

impariamo da Mou! Real Vs Barça - Coppa del Re

Come ormai saprete tutti, il Real Mad..., non posso scriverlo è più forte di me, ha vinto la Coppa del Re 2011 contro il Barça. Da tifoso blaugrana non posso che essere dispiaciuto, durante la partita ho vissuto momenti di tensione, attimi di gioia con il gol di Pedro (o era Villa, boh ero troppo preso che non ricordo bene), ma poi annullato per fuorigioco, e attimi in cui ho capito che in campo, anzi a bordo campo c'era un genio, un vero genio: Mourinho. Un genio perché con una squadra di veri fenomeni non prova a farli giocare a calcio, ma li fa chiudere tutti e 11 in difesa menando dal primo minuto, sapendo che il Barça è nettamente superiore, e di fatti per tutto il primo tempo i catalani erano irriconoscibili, la grinta e i brutti falli dei "Blancos" hanno impedito al Barça di creare gioco e occasioni per andare a rete. Ma nel secondo tempo le cose cambiano, il Barça prende in mano la partita e a parte qualche contropiede (tra cui quello che ha portato il gol di CR7) il Real si è comportato come una delle tante squadre affrontate dal Barça in campionato, o semplicemente ha fatto il "gioco" dell'Inter dello scorso anno in Champions, squadra chiusa e gioco di forza, ecco il marchio di Mou. Ma dico io, con questa super rosa di giocatori che hai, insegnali ha giocare come squadra e non solo a sperare nella velocità di CR7 e Di Maria.
La cosa che mi rallegra è il fatto che, anche se abbiamo perso la Coppa del Re, i campioni del mondo in carica non siamo noi ma l'Inter, quando ci si domanda qual'è la squadra più forte al mondo la maggior parte delle persone rispondano il Barcellona. Questo per me vale molto più di tante vittorie. Ora non mi resta che sperare di Stra-vincere la Liga e cercare di battere il RealM... per passare in Champions.
E con questo concludo dicendo che, secondo me da un allenatore che chiede ai suoi di fare il primo fallo della partita e di correre in massa a lamentarsi con l'arbitro, abbiamo solo da imparare tutti!



Nessun commento:

Posta un commento