sabato 26 marzo 2011

The Hurt Locker

"A volte la guerra corteggia in maniera potente e seducente fin quasi a diventare vera e propria dipendenza, come una droga. The Hurt Locker è il ritratto intenso di un'unità speciale di soldati, la squadra "Bravo Company", che ha il compito più pericoloso del mondo: disarmare bombe e prevenire attacchi kamikaze nel bel mezzo della guerriglia urbana"


HURT LOCKER: 8
Ok, dovevo assolutamente iniziare riscrivendo questo pezzo preso dal retro della copertina, perché rispecchia perfettamente il film!
Sei premi oscar meritatissimi (miglior film, miglior regia, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior sceneggiatura originale). Il film l'ho visto già due volte, ottima regia, riprese da camera mobile (non so se si dice così, ma penso abbiate capito) PERFETTE, scelta degli attori OTTIMA, evidenzia molto bene i vari atteggiamenti che possono avere i soldati sotto pressione, dal più timido al più razionale fino al più spavaldo. Il protagonista (Jeremy Renner) mi è piaciuto molto, l'avevo già visto in The Town e anche li è stato molto bravo.
Non ve lo consiglio... ma ve lo SUPER CONSIGLIO, non è il classico film di guerra, vi lascia incollati allo schermo, le scene di azione e di tensione si alternano perfettamente a momenti lunghi e silenziosi che ti trasportano nell'esasperazione del fatto di spaere che ogni giorno rischi la vita. Una delle mie scene preferite è quando sono appostati nel deserto, sono sotto l'attacco di un cecchino e devono cercare di colpirlo... scena lunga e molto intensa.

2 commenti:

  1. Ok dopo aver letto la recensione spero di vedere presto questo film!!! credo che mi piacerà! :)))

    RispondiElimina
  2. grazie, sono sicuro che ti piacerà!!!

    RispondiElimina