lunedì 6 dicembre 2010

Il Grande Nord

Norman Winther è uno degli ultimi cacciatori a conservare un rapporto con la Natura, in questo caso le maestose Montagne Rocciose dello Yukon, basato su una profonda conoscenza dell’ambiente e un grande rispetto degli equilibri naturali. Insieme a sua moglie Nebaska, un’indiana Nahanni, e ai suoi fedeli cani da slitta, Norman ci conduce alla scoperta di un mondo ritmato dal respiro delle stagioni; immerso in scenari di una bellezza inimmaginabile, ci emoziona con il racconto di una vita avventurosa, la cui forza e il cui coraggio sono il riflesso di una natura sublime. Lunghe traversate attraverso il gelo di inverni spietati, discese di rapide tumultuose, attacchi di orsi e lupi sono il pane quotidiano del cacciatore, in questo luogo dove le tempeste soffiano più forte delle parole.


IL GRANDE NORD - VOTO: 7
Allora voglio subito cominciare col dire che questo film prende ispirazione da una storia vera, la vita di Norman Winther il quale interpreta se stesso nel film e la cosa incredibile è che gli altri attori del film non sono attori ma vere persone che hanno e fano parte della sua vita, il cast qui di seguito:

RUOLI:
INTERPRETI:


Se Stesso

Se Stessa

Se Stesso

Se Stesso

Se Stesso

Se Stesso

Se Stesso

Se Stesso

Se Stesso

Se Stesso



Comunque tornando al film, che dire, se vi piacciono i documentari, la natura, le belle immagini... questo film fa per voi. Ti fa venire voglia di lasciare tutto ed andare in questi posti dove c'è pace, tranquillità e senza dover pensare alla frenetica vita che purtroppo viviamo oggi nelle città... un tutt'uno con la natura! Emozionante. Dopo a ver visto questo film mi sono detto: "Basta , mollo tutto e parto per l'Alaska", dopo mezz'ora mi sono deto:"beh, forse è un po' un'esagerazione, mi prendo un Husky". dopo un'ora: "Bel film, si si, molto bello." E tutti i miei sogno e le mie idee si dileguarono... fino al prossimo film naturalmente! ;D

Nessun commento:

Posta un commento