domenica 24 novembre 2013

a sorpresa... BERLINO!

Come anticipato nel post precedente, a inizio Novembre sono stato cinque giorni a Berlino, qualcuno si sarà chiesto, non Barcellona? Per una volta la meta del viaggio non l'ho scelta io e ne sono stato davvero contento. Facendola breve, alcuni colleghi avevano già organizzato il viaggio e quando mi è stato chiesto se mi interessava partecipare, mi sono detto "Non ci sono mai stato, quindi perché no!".
Mai scelta fu più azzeccata, bella città, interessante sotto ogni punto di vista, ricca di storia che purtroppo se non la si visita o non si visitano alcuni musei non lo si può neanche immaginare, mi sono reso conto di quante cose non sapevo su quello che la dittatura tedesca ha fatto passare al proprio popolo e alle altre nazioni europee in quel periodo. Naturalmente per questa gitafuoriporta, devo ringraziare Francesco L., Fabio R. e Andrea A., per avermi coinvolto e per essere stati dei buoni compagni di viaggio.

Sotto qualche foto di Berlino.


Porta di Brandeburgo
Holocaust-Denkmal
Berliner Dom
Checkpoint Charlie
Oberbaumbr ücke
East Side Gallery 
Urania Weltzeituhr e Torre dell'orologio
Alexanderplatz station
Reichstag

1 commento:

  1. Bellissima città! E quello che racconti tu mi conferma ciò che mi ha raccontato più di una volta un mio cugino riguardo Berlino. Io e Claudia ce la segnamo come possibile futura meta per un viaggio all'estero :)

    RispondiElimina