sabato 31 dicembre 2011

aggiornamento e letterina Post-Natale

Eccomi di nuovo qui, feste quasi finite, manca solo più capodanno... no, aspetta un attimo capodanno non è una festa (almeno per me), beh comunque sia spero che voi abbiate passato buone feste. Io come le ho passate? Diciamo bene, tranquillo in famiglia, anche se con tanti pensieri per la mente, ma ormai in quest'ultimo periodo sta diventando la normalità per me. Sarà la voglia di cambiamento, come anche la paura dei cambiamenti o semplicemente il fatto che non riesco ancora a capirmi (eterno indeciso io), pensate che ci sono voluti quasi due anni per scegliere un cavolo di lampadario da mettere in camera e adesso che bello appeso al soffitto devo ancora decidere come decorarlo! (spiego meglio è un secchio trasparente preso all'IKEA, da riempire con qualcosa di carino). Il fatto è, che continuo ad essere indeciso, esempio... oggi pomeriggio avevo intenzione di andare un po' in giro a scattare fotografie e rispolverare la povera Nikon, ma chissà come mai "secondo me è colpa del freddo" sono rimasto l'intero pomeriggio sul divano, passando da un film alla play3 per poi finire a mangiare cena ed ora qui davanti al computer, "dottore dottore, è grave???".  Ma torniamo alle feste... oltre ad aver mangiato, mangiato e mangiato e aver fatto auguri un po' a tutti, ho anche ricevuto dei regali e devo dire mi sono anche divertito a farli, naturalmente all'ultimo minuto come sempre ma è andata bene! Oltre ad essere entrato in crisi per varie cazzate, e aver girato molto per i regali da fare, ho anche avuto il tempo qualche sera di andare al cinema (come già sapete una mia grande passione), e ho visto questi 3 film: "Sherlock Holmes 2", "Il gatto con gli stivali" e "capodanno a New York", sono rimasto abbastanza soddisfatto per tutti e tre ma "il gatto con gli stivali" è stato da morire dal ridere, davvero, dovete andare a vederlo nel caso non siate ancora andati!
Naturalmente tra andare a vedere film, giocare a calcio, lavorare e come detto più volte pensare ai regali... non c'è stato il tempo di fare tante cose che avrei voluto fare, tipo: scrivere ad un'amica che tengo sempre aggiornata e a cui tengo molto (scusa claudia, rimedierò! :P), pensare seriamente al mio futuro (cosa mooooolto grave lo so), stare un po' più tranquillo (anche questo sarebbe servito molto), preoccuparmi un po' meno dei problemi che non sono miei (brutto vizio) e naturalmente una mancanza gravissima, ma grave grave, mi sono dimenticato di scrivere a quel simpaticone di "Babbo Natale", porca misera, mi sono proprio dimenticato, però anche tu caro Babbo ti facessi sentire più spesso, magari anche soltanto con con una mail... anzi già che ci siamo potrei chiederti un piccolo favore ora.. no? Dai, su un pensierino per il nuovo anno, posso??? Io ci provo lo stesso, facciamo che ti scrivo una breve lettera post-natale, in onore dei vecchi tempi! :P


Ok, comincerei con il chiederti di far si che il 2012 sia, si pieno di novità come il 2011, però in questo caso in positivo. Lo so che è difficile, ma fai uno sforzo, qui sta andando tutto a "pu......", tra mari e Monti, aumento del gasolio, delle autostrade, luce, gas, il non aumento degli stipendi, persino la mia gatta mi ha chiesto un aumento sulla paghetta settimanale, contando che non ha una paghetta, la situazione è grave. Quindi prima che ci verranno a tassare l'aria di merda che respiriamo, puoi farmi questo piccolo piacere? Ho tre piccoli sogni negli mio piccolo cassetto del mio piccolo comodino della mia piccola camera del piccolo appartamento del piccolo palazzo nella piccola via della piccola città in cui vivo, e tu li conosci abbastanza bene. Quindi, dato che, secondo i Maya (quei piccolo bricconi, bravi a predire la morte degli altri) il prossimo sarà il nostro ultimo anno su questa Terra o roba simile, che ti costa esaudire i miei semplicissimi tre sogni? Dai su, so che puoi farlo! Se non ci riesci non me la prendo, davvero... stai tranquillo, però se vuoi rivedere, e non sotto forma di cena, Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder, Blitzen, ti conviene impegnarti un pochettino. Ihihihihi (risata da burlone) scherzo, non ti preoccupare, sono vive e vegete in un posto sicuro. Per ora... eheheheh (risata malefica).
Ok? Guarda che ci conto. A presto.
Un saluto


Ecco, una cosa che era da fare è stata fatta, per le altre... con calma farò tutto!
Se non sto dimenticando nient'altro credo di poter chiudere qui.
Ah, no... mi stavo dimenticando, di recente ho letto una frase su un segnalibro, che mi ha colpito molto e che ritengo molto bella, non ho resistito e l'ho comprato e ci tengo a riportarla qui, è di Samuel Becket:
"Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio".
Ora penso sia tutto, a presto!


P.s. un saluto particolare alla mia sorellina che legge ogni aggiornamento del mio blog!

venerdì 9 dicembre 2011

in visita a Milano

Milano 08-12-2011
Tutti i presupposti per far partire bene la giornata c'erano, sette amici un treno ed una meta, Milano il giorno di S. Ambrogio. Ritrovo alle 7:15 tutti puntuali (naturalmente tranne due, che ci raggiungeranno la stazione successiva! :D). Viaggio fino a Torino liscio e tranquillo, cambio a Porta Nuova... e finalmente si parte per Milano, prima fermata Porta Susa eeeeh ta daaaaa, entra in azione la grandissima organizzazione delle FS. Treno pieno come un uovo, gente in piedi alle entrate dei vagoni, in piedi nei corridoi e tanta altra gente che voleva salire e per tanta intendo tanta, fatto sta che stiano fermi e schiacciati come sardine per un lasso di tempo imprecisato, mezz'ora o un'ora o forse più, non ricordo è stato stressante... fatto sta che le persone che non riuscivano a salire hanno deciso di sostare sui binari e non far partire il treno, tutto questo perché il treno dopo, sarebbe stato veramente tardi e un treno a breve distanza dal nostro non era stato contemplato da parte delle ferrovie, anche se sapevano che ci sarebbe stato un grosso afflusso di gente in questa data... chissà, sarà stata una dimenticanza, mal organizzazione o semplicemente per indurre i passeggeri a prenotare il freccia rossa, con la piccola differenza che il prezzo costa il triplo? Mah? Non so, ferrovie biricchine; sembra quasi che le ferrovie siano gestite dallo stato... ops...! Ma andiamo avanti, finalmente decidiamo di scendere perché ci hanno assicurato che dopo 10 minuti sarebbe partito un altro treno per Milano e noi naturalmente ci abbiamo creduto, caspita dei gentilissimi signori vesti con le divise delle FS mi dicono una cosa del genere è normale che io ci creda, no? Scendiamo ed aspettiamo, 10 minuti e quel treno parte... aspettiamo ed il nostro non arriva... aspettiamo e ci dicono che alle 9:55 sarebbe arrivato... aspettiamo e non arriva, sono le 10:15 ed il treno straordinario annunciato innumerevoli volte continua a non arrivare... 10:35 ca. e straordinariamente il treno arriva e finalmente saliamo e troviamo posto a sedere... Milano stiamo arrivando! GRAZIE FS VERAMENTE GRAZIE DI CUORE, gli insulti che ti ho rivolto, preso dalla rabbia e dalla delusione pubblicati su twitter ormai sono solo un ricordo... alla fine io ti voglio e ti vorrò sempre bene!
Ora arriva la parte più interessante... arrivati a Milano Centrale decidiamo di dirigerci verso il Duomo a piedi, dato che di mezzi pubblici fino a quel momento ne avevamo avuto abbastanza e cammina cammina facciamo una piccola deviazione per Via Monte Napoleone, e lasciatemelo dire, anzi scrivere "che bella via", tutta illuminata, negozi delle marche più importanti e tutti eleganti, vuoti ma eleganti. Qualcuno si affaccia alle vetrine con sguardo curioso e quasi di ammirazione per quelle belle composizioni e magari tra se pensa "forse trovo il regalo di Natale che ancora mi manca", poi vede i prezzi e pensa "che bello vedere una via con negozi che ti prendono per il culo". Ma 16.790 Euro per una borsa di ........ .......??? Scherziamo? Con il costo di quella borsa il nostro caro Presidente tecnicamente, tecnologicamente, tecnologico e tutto quello che si vuole, risanerebbe il debito pubblico i problemi dello stato i miei, i vostri, quelli dell'Inter... no aspettate un attimo ok, ho esagerato... quelli dell'Inter no! :D Lo so è scontata una battuta sull'Inter ma non ho saputo resistere.
Vabbè a parte questo piccolo shock dei prezzi in Via M. N. (si, ho abbreviato il nome della via così magari sembra meno cara), sono rimasto veramente colpito dal Duomo, non ero mai salito in cima e da lassù Milano è molto meno grigia di quanto sembra, forse complice anche la bellissima giornata di sole che abbiamo avuto fortuna di beccare. Per finire la nostra giornata milanese siamo andati a vedere i famosi mercatini "Oh bej, Oh bej" che si sviluppano attorno al Castello Sforzesco, tanta gente molte luci e dato che la compagnia non mancava mi sono proprio divertito. Il ritorno è stato meno traumatizzante, anche se parte del viaggio l'abbiamo fatta in piedi ma ormai stavamo tornando a casa e c'era poca voglia di arrabbiarsi, anche se la mia schiena avrebbe qualcosa in contrario da dire! :D
Come per ogni giornata particolare che ho la fortuna di poter vivere, ci tengo a ringraziare i miei compagni di viaggio... quindi grazie e speriamo che nella prossima gita fuori porta le FS siano un po' più organizzate! Lo so, ma sognare no costa niente... per ora.
facciata frontale del Duomo

sopra al Duomo

sopra al Duomo

Cartier impacchettato

Arte in via Monte Napoleone

prezzi alla portata di tutti!

martedì 6 dicembre 2011

MAUTC - Museo dell'automobile di Torino


In compagnia di un'allegra combriccola, sono andato a vedere il Museo dell'automobile di Torino. Se devo essere sincero, è stato molto bello ed interessante (tenete presente che io di auto non ci capisco un granché), soprattutto la parte più storica, gli inizi... Uno spettacolo! La parte meno interessante è stata quella della meccanica (motori, trasmissioni etc.) dove ci capisco ancora meno! Il museo è sviluppato su tre piani, si parte da quello più alto, auto d'epoca fino al piano terra, auto dei giorni nostri, prototipi etc... insomma auto fighissime! Naturalmente da persona smemorata quale sono, ho dimenticato di portarmi dietro la mia macchina fotografica, ma per fortuna avevo l'iPhone e così sono riuscito a fare un centinaio di foto! Naturalmente a fine giornata l'iPhone si è scaricato... ma ne è valsa la pena! Credo! :)
Dopo la visita al museo abbiamo deciso di andare a mangiare in centro, al M** Bun, un Agrihamburgheria (www.mbun.it), non c'ero mai stato e ve lo consiglio molto... Un MacDonald all'italiana... genuino! :D
Una piccola informazione, se doveste andare a mangiare al M** Bun in via Cernaia, vi consiglio di fare attenzione quando scendete le scale con una Coca Cola nel vassoio, se si dovesse rovesciare contro la parete lascia il segno! Però al tempo stesso fa partire grosse risate! La giornata è stata interessante e divertente, grazie soprattutto a miei compagni di viaggio, che ringrazio! Qui sotto alcune foto che ho scattato del museo!