venerdì 25 febbraio 2011

Assente in(giustificato)

Assenza ingiustificata o giustificata dal blog?
E' un po' che non posto qualcosina, semplicemente perché sono stato molto impegnato a far niente! Quindi direi che sono giustificato... ahahah, scherzo è che non avevo molto da dire, beh forse anche adesso non ho molto da dire.
In queste ultime settimane a parte il fatto che sono tornato ad allenarmi, che non sono ancora riuscito a trovare i biglietti per il concerto di gLee che si terrà a Londra e che ho una voglia matta di ripartire per qualsiasi posto.. non mi è capitato veramente niente!
Ecco, posso fruttare questo post per darvi un assaggio di quello che ho intenzione di fare sul blog... una zona archivio dedica a... mah??? A chi mai potrà essere dedicata? ahahah
...Coming soon...

martedì 8 febbraio 2011

Barcellona-Atletico 3-0 (e io c'ero!)

A chi mi prendeva per pazzo, imprudente e strano, per il fatto di andare 3 giorni a Barcellona con altri 4 ragazzi che non conosco, posso solo dire che ho fatto la scelta giusta. Si, ho fatto la scelta giusta perché la voglia di tornare a Barcellona era tanta, la voglia di vedere il Barcellona dal vivo e sentire circa 85.000 persone cantare l'inno che solitamente canticchio davanti alla televisione quando il Barça gioca e il fatto di fare un'esperienza totalmente nuova (anche se a detta di molti un po' incosciente), da ancora più valore e importanza a questo week-end.
Il Barça ha vinto e ha battuto il record di vittorie consecutive (16) superando il Real Madrid del 1960-'61 di Di Stefano, Messi ha realizzato la sua nona tripletta, ho fatto spesa nello store del Camp Nou e cosa molto più importante ho conosciuto 4 persone veramente simpatiche, e non me lo sarei mai aspettato! Quindi senza Matteo Z., Maurizio G., Jan J. e naturalmente Sergio L. (il mio primo contatto tramite Facebook) non avrei vissuto questa esperienza così divertente e di questo li ringrazio molto!
Detto ciò, torniamo un po' a Barcellona... bella come sempre, calda e come ogni volta mi fa sentire a casa. Penso sia inutile descrivere ciò che ho visto (il camp nou, la rambla, el port vell, ect...) sono cose che ormai ho già scritto e riscritto e che tutti conoscono... però posso dirvi che ho scoperto alcune cose interessanti, girando per la città:
- è possibile (solo se ti scappa veramente) fare piccoli bisognini lungo la strada, esistono delle apposite porte in metallo;
- se al telefono qualcuno vi da delle indicazioni diverse da quelle che ti ha appena dato un barista del posto, vuol dire che ti stanno prendendo per il c..o;
- alle belle ragazze greche piace molto l'iPhone,
- se prendete un taxi ed il tassista vi dice che ha una figlia che studia a Firenze, chiedetegli il numero di cellulare della figlia e fatemelo avere, perché me ne sono dimenticato;
Questo è più o meno quello che vi potrebbe interessare sapere se decidete di andare a Barcellona! :D
Di seguito qualche immagine scattata qua el la!

Store del Barça al Camp Nou

Més que un club

Al Maremagnum

il mare


La Pedrera


venerdì 4 febbraio 2011

in partenza! (2)

A quasi 2 mesi di distanza dal ritorno da Bilbao, eccomi di nuovo qui a preparare la valigia per ripartire, ma questa volta la meta è molto più importante... Camp Nou - Barcelona.
Dopo quasi 7 anni (se non sbaglio) che vado a Barcellona tutte le estati questa è la prima volta che ci vado in inverno... speriamo sia bella ed accogliente come nel periodo estivo. Di sicuro sarà una nuova esperienza come il fatto di andarci con altri quattro tifosi del Barça; finalmente qualcuno che tifa per la mia stessa squadra!
Nella speranza che il Barça domani sera batta l'Atletico Madrid e mi possa divertire in questi 3 giorni, vi saluto e spero di poter postare anche dalla capitale catalana.