venerdì 6 luglio 2012

il tanto atteso esame

Come ben saprete, giovedì ho tenuto un esame di spagnolo, per passare di livello (dal A2 al B1). Risultato finale 73,5/100 e ne sono abbastanza soddisfatto, però credo che per le prossime due settimane continuerò con il corso del livello A2. Purtroppo ho molti problemi/confusione con la grammatica e ci tengo a migliorare. Comunque è ancora tutto da vedere, perché non so ancora in quale classe sarò la prossima settimane e neanche il turno, se al mattino, pomeriggio o sera! Per il resto ieri è andata abbastanza bene. Oggi invece è stata una buona giornata, passata veloce e nella seconda parte di lezione mi sono anche divertito; la lezione consisteva nel scrivere una mini storia, di fantasia utilizzando e scegliendo delle immagini pre stampate dall'insegnate. Si lavorava a gruppi ed io ho lavorato con una ragazza americana. Il nostro mini racconto, se non sarà il migliore di sicuro è simpatico, per chi avesse voglia potrebbe anche votarla in questa pagina di facebook: Camino Barcelona Spanish Language School sulla bacheca la nostra mini storia è la numero 1. Finito il corso questa sera, come tutte le sere ho preso la metro davanti alla scuola, ma (forse perché ero un po' stanco e avevo la testa fra le nuvole) invece di scendere a Sants e cambiare linea per poi scendere a Badal, non so il perché sono uscito dalla metro a Sants e mi sono incamminato per la strada e c'era qualcosa che non funzionava e dopo circa un quarto d'ora mi sono accorto che io in quella zona non c'ero mai stato e così ho capito che mi ero dimenticato di cambiare metro. Doh! Naturalmente sono dovuto tornare indietro e prendere di nuovo la metro, per arrivare e scendere a Badal. Fatto sta che sono arrivato a casa con circa mezz'ora di ritardo rispetto al solito. Vabbè, l'importante è essere arrivato, no? Detto ciò, non posso fare altro che salutare e dirvi che domani non c'è scuola e quindi... Si vedrà!

2 commenti:

  1. L'importante è che sei riuscito a prendere l'altra linea della metro e tornare a casa... :)) .. Di nuovo complimenti Dario!! Ho letto il mini racconto :) Carinissimo, ma il principe è stato un pochino sfortunato!!! ;D ... Buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  2. Aahahahahha caro socio a te le avventure non ti mancano proprio!! Questa della metro è proprio forte!! ;P
    Complimenti per il racconto: troppo carino e simpatico e mi piace molto l'espressione spagnola colorin colorado ;DD....:)))
    Tienici aggiornati come sempre ok? :)))

    RispondiElimina